![]() |
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

La seconda giornata di serie A si apre con il doppio anticipo di sabato 26 agosto alle ore 18:30 tra Frosinone-Atalanta e Monza - Empoli, per concludersi lunedì 28 agosto con il posticipo serale tra Cagliari - Inter alle 20:45 Ecco i nostri consigli per questo turno.
Frosinone - Atalanta
Non è un avvio favorevole per il Frosinone che dopo il Napoli ospita l 'Atalanta. Mancherà Turati, squalificato, spazio al secondo portiere Cerofolini, da evitare cosi come il reparto difensivo. Harroui è il rigorista ed è schierabile, così come Baez che ha ben figurato contro i campioni d'Italia. Nell'Atalanta dovrebbe essere l'occasione giusta per Scamacca dal primo minuto, dentro sia lui che Lookman mentre Bakker si accomoda ancora in panchina. De Ketelaere parte dalla panchina ma va messo, buone sensazioni infine da Zortea.
Monza - Empoli
L'Empoli ci sembra ancora in rodaggio ed allora spazio a Di Gregorio tra i pali che può rimanere la porta inviolata. Ritorna Izzo, da evitare ha troppo il cartellino giallo facile. Caprari ha una buona chance, va schierato titolare mentre Kyria ci sembra ancora fuori forma. Nell'Empoli dentro Baldanzi, evitiamo Gyasi. Una sorpresa ? Cancellieri.
Milan - Torino
Ancora dentro Maignan, il Toro al momento non è una macchina da goal e i rossoneri giocano in casa. Pulisic ancora titolare, va schierato cosi come Leao mentre Giroud potrebbe trovare qualche difficoltà, se avete di meglio potete lasciarlo in panchina. Nel Torino da evitare Milinkovic e Bellanova, in difficoltà anche contro il Cagliari. Pochi i granata su cui ci fidiamo, al massimo schierate Vlasic.
Verona - Roma
La difesa giallorossa non sembra irresistibile ed allora possiamo dare delle occasioni ai giocatori veneti offensivi come Bonazzoli e Ngonge, occhio anche a Doig che può essere pericoloso, mentre evitiamo Montipò e Magnani. Nella Roma, facciamo riposare Rui Patricio e Kristensen, non ancora ben inserito. Ritornano Pellegrini e Dybala, subito dentro cosi come Belotti che merita fiducia. Paredes ancora dalla panchina ma può portare ugualmente bonus, schieratelo !
Fiorentina - Lecce
I viola dopo la bella prova di Genova cercano conferme. Aldilà dei ballottaggi schieriamo ugualmente Biraghi. Nzola sembra gia ben inserito, dentro anche lui mentre sconsigliamo Brekalo. Nel Lecce questo Almqvist merita la vostra fiducia, un pò meno Banda, facciamo riposare anche Pongracic. Sorprese ? Ikone da un lato e Rafia dall'altro.
Juventus - Bologna
La Juve sembra partita con il piede giusto ed allora dentro tutti i juventini che avete, sia difensori che attaccanti ! Cambiaso ancora in vantaggio su Kostic. Per il Bologna ci sarà tempo per trovare bonus, per questo turno sconsigliamo il suo reparto offensivo, se proprio volete puntare su un rossoblu allora Moro può sorprendere.
Lazio - Genoa
Ci sembra una gara da over con Sarri orientato al gioco offensivo e con la squadra di Gilardino in difficoltà dopo la sonora sconfitta casalinga. Dentro quindi Immobile, Zaccagni e F.Anderson, mentre Isaksen è apparso ancora fuori dagli schemi. Il Genoa ha buona qualità in avanti e quindi Gudmundsson e Malinovsky vanno schierati, diamo ancora fiducia a Retegui. Martinez da tenere fuori cosi come Provedel, sembra un gara da goal.
Napoli - Sassuolo
Il Napoli sembra meno solido in difesa con la coppia Rrhamani-Jesus non impeccabile e con Natan ancora rilegato in panchina. Evitiamo allora Meret mentre ci fidiamo ovviamente di Di Lorenzo. Ritorna Kvaratskheila, subito dentro il georgiano e il suo amico Osimhen. Politano in forma, va sfruttato. Nel Sassuolo non abbiamo fiducia in Consigli e nella coppia centrale Viti-Erlic. Bajrami ha sempre giocato bene contro gli azzurri, schieriamolo cosi come Laurientiè, sempre pericoloso. Sorprese ? Raspadori dalla panchina
Salernitana - Udinese
Ochoa è bravo ma in difesa i campani sembrano ancora in rodaggio, noi lo eviteremmo, poi fate voi. Candreva è un evergreen non è in discussione. Dia è in dubbio ma se siete ben coperti, va messo ugualmente titolare. Da evitare Botheim, possiamo ritenerlo bocciato. Nell'Udinese voci di mercato agitano Beto, ma ci sentiamo di inserirlo lo stesso tra i titolari. Samardzic è rimasto, va schierato. Non ci fidiamo invece di Thauvin e Zemura.
Cagliari - Inter
Ranieri darà filo da torcere un pò a tutti grazie alla sua fase difensiva ma Lautaro va messo sempre, magari non Thuram. Acerbi ancora con problemi muscolari, rigioca De Vrij. Nandez solitamente si esalta in queste sfide, ha il cartellino facile ma forse un pensiero per lui lo facciamo così come Barella che può trovare il goal dell'ex. Ancora in panchina Frattesi, Inzaghi si fida di Mkhitaryan ed anche noi. Può essere una partita con varie sorprese. Due nomi ? Shomurodov ed Arnautovic.