Contatti e Assistenza

Ciao, vorrei un ulteriore chiarimento per quanto riguarda la gestione dei s.v. e degli altri casi particolari. Premettendo che il nostro fantacalcio si basa sulla redazione Milano, la nostra lega cerca di essere il più uguale possibile al magic di gazzetta. Dal regolamento gazzetta sono indicati diversi casi particolari, questi sono:
A) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
- Il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) e termina la partita riceve sempre 5,5punti d'ufficio indipendentemente dall'effettivo tempo giocato;
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio;
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio.
 
Ora io vorrei sapere se questi casi si applicheranno anche alla nostra lega oppure no.

  • 16
Assistenza

Assistenza - Marco

07:26   04-08-2016

Il calciatore s.v. senza bonus o malus, cosi' come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioe' e' come se non fosse sceso in campo.

Assistenza

Assistenza - Marco

07:25   04-08-2016

Si! Ti riporto l'estratto dal regolamento di fantaclub: In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: - bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus (*) riceve 6 come voto d'ufficio, a cui vanno aggiunti i relativi bonus indipendentemente dal tempo giocato. Il calciatore s.v. che viene espulso prende 5 come voto d'ufficio (**), a cui va aggiunto il malus per la espulsione e tutti gli altri bonus/malus indipendentemente dal tempo giocato. Il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 come voto d'ufficio a cui vanno sottratti i relativi malus.

maxximo

Antonello Mazzei

19:37   03-08-2016

i casi particolari previsti per i giocatori di movimento rimarrebbero sempre quelli indicati nel regolamento fantaclub, giusto?

Assistenza

Assistenza - Marco

19:34   03-08-2016

Si, esatto! Rimarrebbe il voto in pagella con i soli casi particolari del portiere senza voto che prende 6 di ufficio se gioca 25 minuti e il senza voto espulso che prende 5 in pagella a cui verrà sottratta la espulsione. A questo punto se vuoi snellire il tuo regolamento ti consiglierei di togliere il discorso dei 15 minuti, in ogni caso il funzionamento sarà abbastanza differente da come avviene nella magic cup. Fammi sapere!

maxximo

Antonello Mazzei

19:17   03-08-2016

si la mia lega è fantapianopoli, l'opzione l'ho appena inserita, ma nel caso in cui dovessi toglierla allora si terrebbe in considerazione solo ed esclusivamente il voto in pagella del giornalista della gazzetta (ad eccezzione dei casi particolari previsti nel regolamento di fantaclub). esatto?

Assistenza

Assistenza - Marco

19:11   03-08-2016

Un senza voto ammonito rimane senza voto, se poi attivi la opzione per dare il voto di ufficio se gioca 15 minuti questi prenderà il voto di ufficio a cui sarà aggiunto il -0.5 per la ammonizione.

Assistenza

Assistenza - Marco

19:10   03-08-2016

Ciao Antonello, la tua lega è FANTAPIANOPOLI, giusto? Al momento vedo che hai messo come impostazione Gestione dei Senza Voto: SV stabilito dalla fonte di voto, non ci sono criteri legati ai minuti di gioco. Quindi i voti sono quelli delle pagelle del giornale con in più il 6 di ufficio per il portiere sv che gioca 25 minuti e 4 per il senza voto espulso. Non c'è il discorso dei 15 minuti, o ancora lo devi inserire?

maxximo

Antonello Mazzei

18:20   03-08-2016

perfetto, per quanto riguarda questa parte del regolamento " Il calciatore s.v. senza bonus o malus, cosi' come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioe' e' come se non fosse sceso in campo." si fa riferimento ai giorcatori s.v. che hanno giocato meno di 15 minuti (avendo attivata l'opzione 5,5 di ufficio)

Assistenza

Assistenza - Marco

18:06   03-08-2016

Per il caso particolare del portiere nessun problema, non è cambiato nulla rispetto l'anno passato. Stesso discorso per la espulsione, che diventa 5 come voto in pagella e 4 come voto inclusivo del malus espulsione. Fammi sapere.

maxximo

Antonello Mazzei

17:45   03-08-2016

Chiaro, quindi un titolare s.v. che gioca più di 15 minuti riceverà un 5,5 di ufficio. per quanto riguarda il portiere invece queste considizioni sono presenti? il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso: - se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato; - per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione) - in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4

Assistenza

Assistenza - Marco

17:42   03-08-2016

Ciao Antonello, se un calciatore entra dal 90esimo in poi si considera come abbia giocato un minuto di gioco. Il nostro sistema a differenza del regolamento della gazzetta si basa sul valore dei minuti di gioco e non fa differenza tra un titolare che esce dal campo oppure un panchinaro che entra in campo. Fammi sapere se è tutto chiaro.

maxximo

Antonello Mazzei

17:20   03-08-2016

si ora l'ho visto, comunque non capisco bene l'ultima frase "Se la sostituzione e' avvenuta oltre il 90esimo allora il valore e' posto a 1" di quale valore si fa riferimento? QUindi non è possibile avere il caso particolare che prevede il 6 di ufficio a chi è partito titolare e ha giocato più di 15 minuti?

Assistenza

Assistenza - Marco

17:13   03-08-2016

Lo trovi qui http://www.fantaclub.it/istruzioni.jsp alla sezione "Gestione avanzata dei senza voto". Fammi sapere se è tutto chiaro.

Assistenza

Assistenza - Marco

17:12   03-08-2016

Ciao Antonello, ti riporto l'estratto dal nostro regolamento: "Il valore dei minuti di gioco non tiene conto dei minuti di recupero successivi al 90esimo ed avviene secondo i seguenti criteri: - calciatore sostituito in campo: minuto di gioco della sostituzione - calciatore subentrato dalla panchina: 90 - minuto della sostituzione + 1. Se la sostituzione e' avvenuta oltre il 90esimo allora il valore e' posto a 1."

maxximo

Antonello Mazzei

16:50   03-08-2016

Perdonami ma ho bisogno di chiarezza per redigere il regolamento della lega che conta più di 30 partecipanti, quindi capisci bene l'importanza di questo aspetto. Allora, se attivo l'opzione "5,5 di ufficio se gioca più di 15 minuti" come saranno gestiti automaticamente questi casi particolari? - il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio; - il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5

Assistenza

Assistenza - Marco

16:01   03-08-2016

Ciao Antonello, per i primi 3 punti che hai indicato non ci sono problemi. Per gli altri la modalità più vicina a quella della magic cup è attivare la opzione "assegna 5.5 di ufficio se gioca 15 minuti". Ma i dati sui minuti di gioco sono determinati dal nostro fornitore dati live secondo i nostri criteri, quindi potrebbero essere non identici alla magic cup. Tieni presente questo, altrimenti l'unico modo è intervenire manualmente mediante CALCOLA CON VOT PERSONALIZZATI il lunedi' pomeriggio quando sono noti i dati definitivi della magic. Fammi sapere se è tutto chiaro.