![]() |
Contatti e Assistenza |
Salve, nella nostra lega usiamo il cambio modulo e anche il modificatore di difesa, ma nel regolamento non c'è scritto che se uno schiera il 3-4-3 ma poi per via di infortuni e giocatori non scesi in campo grazie al cambio modulo finisce col terminare la pertita col 4-4-2 e gli viene calcolato il modificatore di difesa anche se inizialmente aveva schierato 3 difensori. Sapete benissimo che il modificatore scatta se vengono schierati 4 difensori.
Vorrei delle delucidazioni, anche perchè sul regolamento non è specificato nulla a riguardo e poi non trovo giusto che uno schieri inizialmente 3 dfensori e poi magicamente si trova a giocare con 4 e in più gli viene dato anche il bonus, se vuoi giocare col modificatore li schieri dall'inizio i 4 dfensori.
Il vostro regolamento dice che la regola del modificatore di difesa "E' applicata soltanto se la squadra in questione ha utilizzato un modulo con almeno 4 difensori e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra."
Capisco che è interpretabile, però penso sia chiaro che si riferisce allo schieramento dei difensori del modulo iniziale quello consegnato
Muzio Gigliotti
16:31 26-09-2016
Si è tutto chiaro, solo che non trovo giusto questo sistema nel senso che secondo me se uno consegna la formazione con 3 difensori il modificatore di difesa va escluso a priori anche nell'eventualtà di cambi di modulo perchè appunto il fantallenatore ha deciso di non utilizzarlo, cmq ormai va bene così, saluti
Assistenza - Marco
14:24 26-09-2016
Ciao, in effetti hai ragione, questo aspetto non e' indicato esplicitamente nel regolamento, e' una cosa da aggiungere. Per la applicazione dei modificatori il sistema considera il modulo effettivo, cioe' quello risultante in seguito alle eventuali sostituzioni, e non quello schierato inizialmente se fossero diversi. Fammi sapere se e' tutto chiaro.