Il club della nuovalegabarese
REGOLAMENTO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione è di 60 euro da pagare il giorno della prima asta direttamente al presidente di Lega + la quota d'iscrizione al sito relativo alla gestione della Lega stessa (www.fantaclub.it)
 
INVIO FORMAZIONE Tutti i partecipanti al fantacalcio devono necessariamente aggiornare il sito FantaClub entro l'inizio del primo anticipo di giornata. Solo in casi di estrema necessità è possibile inviare un messaggio what's app sul gruppo Fantacalcio 2015 / 2016.
 
MODALITA' ASTA L'asta sarà senza buste (quindi ad asta normale con rilanci) con giocatori esclusivi. Utilizzeremo la redazione di Milano (Gazzetta classica) ricordando che la rosa dovrà comunque essere composta da 25 giocatori, dalla prima all'ultima giornata (3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti, 6 Attaccanti) e che ogni squadra avrà a disposizione 500 crediti.
 
FATTORE CAMPO Il fattore campo (il bonus che viene assegnato a chi in quella giornata gioca in casa) è di 1 punto.
 
FASCE DI PUNTI Vi elenco l'inizio delle fasce per ogni singolo gol: 66-72-78-84-90-96-102. La vittoria può avvenire anche se entrambe le squadre totalizzano un punteggio inferiore a 66 (Vedi paragrafo successivo SOGLIA PAREGGIO)
 
SOGLIA PAREGGIO Al di sotto dello 0-0 viene assegnata la vittoria a chi ha fatto almeno 10 magic punti in più rispetto all'avversario (quindi ad esempio nel caso di 65 a 55 vince 1-0 chi ha fatto 65).
 
SOSTITUZIONI GIOCATORI Nel caso in cui un giocatore dovesse lasciare la Serie A il fantallenatore potrà decidere se:
- Sostituire il giocatore entro la giornata successiva con un giocatore presente nell'ultima lista utilizzata dalla lega, non recuperando alcun credito (quindi se mi prendo Vucinic e va via due giorni dopo l'asta, non potrò acquistare Ibrahimovic se questo stesso è arrivato successivamente alla data dell'asta dove erano presenti tutti i fantallaenatori ma dovrò attingere dai giocatori svincolati presenti nell'ultima lista utilizzata dal lega).
- Tenere il giocatore fino alla successiva sessione di mercato e recuperare i crediti (vedi paragrafo MERCATO) per poter partecipare all'acquisto di qualsiasi giocatore
 
INFORTUNI In caso di infortuni gravi e meno gravi il giocatore potrà essere sostituito solo alla successiva asta come un qualsiasi altro giocatore (quindi facendo la classica asta).
 
BONUS MALUS Gol segnato +3, rigore segnato +3, rigore parato +3, porta inviolata +1, assist +1, fattore campo +1, gol subito -1, autogol -2, espulsione -1, ammonizione -0.5, rigore sbagliato -3.
 
ASTE RIPARAZIONE L' asta di riparazione è fissata il 2 Febbraio. Ad ogni squadra verrà riconosciuto un bonus extra di 100 crediti.
 
SCAMBI TRA FANTASQUADRE Gli scambi potranno essere effettuati dal termine dell'asta iniziale fino al 1 Dicembre (escluso) e dal 1 Febbraio fino al 1 Aprile (escluso), mentre i calciatori non potranno far parte di più di 3 squadre diverse durante l'anno e non potranno tornare nelle squadre precedenti (per evitare spiacevoli circostanze).
Il valore in crediti dei giocatori rimane valido anche in caso di scambi ovvero:
Se scambio Lasagna (pagato da me ?5?) e mi prendo Maccarone (pagato dall'altro fantallenatore 9) il valore di Maccarone nelle mia squadra sarà di 5 e quello di Lasagna di 9) tutto ciò per non falsare il gioco.
 
CAMBI SUPPLEMENTARI Ogni squadra ha a disposizione 15 cambi. A questo numero si aggiungono, dopo l'asta di febbraio, 3 cambi supplementari, da sfruttare quindi solo per scambi di mercato.
 
MERCATO Per il giocatore che verrà ceduto, si potrà recuperare il 50% dei crediti arrotondati per eccesso (ad es.: giocatore pagato 1, il 50 % è 0,5, si potrà recuperare 1 credito; giocatore pagato 7, il 50% è 3,5, si potrà recuperare 4).
Inoltre se una squadra decide di cedere al mercato un giocatore pagato da >= di 30 fantamilioni, recupera come precedentemente detto la metà in eccesso dei crediti ma non potrà più partecipare all'asta per quello specifico giocatore (tutto ciò per evitare che venga ceduto un giocatore pagato tantissimo, recuperare tanti crediti, e partecipare nuovamente all'asta per riprendere quel giocatore stesso ad un prezzo inferiore).
 
RINVIO PARTITE In caso di rinvio di almeno 5 partite su 10, tali partite verranno valutate nel giorno in cui verranno recuperate. In tal caso le formazioni non potranno essere modificate ma, nel caso di perdita di voto anche dopo aver utilizzato le sostituzioni, verrà applicato il 6 politico. Se dovessero, invece, essere rinviate meno di 5 partite, il periodo di validità per non far scattare il 6 politico (cioè voto reale con bonus e malus) è 72 ore (quindi nel caso di giornata non infrasettimanale entro il mercoledì alle 15)
 
PENALI Nel caso in cui si dovessero verificare episodi di mancato invio della formazione, verranno applicate le seguenti sanzioni pecuniarie:
2 volte 5 euro
3 volte 10 euro
4 volte 15 euro
5 volte 20 euro
Chi non aggiornerà la formazione nelle ultime tre giornate dovrà pagare 5 euro per ogni giornata in cui non è stata aggiornata la formazione.
In caso di mancato aggiornamento della formazione entro i limiti d'orario imposti nelle giornate che immediatamente seguono una sessione di mercato (es. prima giornata) all'allenatore in questione non verrà schierata alcuna formazione e dovrà pagare 5 euro.
 
VINCITA Il primo classificato riceverà 250 euro e il secondo 110 euro.
Inoltre la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio settimanale (senza fattore campo) riceverà 3 euro; il premio settimanale diventa 5 euro per la penultima giornata (34° giornata di lega) e 6 euro per l'ultima giornata (35° giornata di lega). In caso di pari punteggio con altre squadre, verrà premiata la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio esclusivamente con i voti senza considerare bonus e malus; in caso di ulteriore pareggio, verrà premiata la squadra che, prima del calcolo di quella giornata, si trova in una posizione peggiore in classifica.
Oltre a questi premi, viene premiata la squadra più sfortunata (ovvero quella che ha subito più gol) con un premio di 10 euro.
Il budget costituito dalle penali (sperando non si formi indicando una maturità e serietà da parte degli allenatori) verrà accantonato e costituirà il premio per il 3° classificato del prossimo anno.

  • 0