![]() |
Il club della lega fantacalciotop2016 |
ASTA RIPARAZIONE
PRE ASTA ----------------------------------------
- ognuno avrà a disposizione un budget aggiuntivo pari al 10% del budget iniziale di lega, quindi 40 fantamilioni da aggiungere a quello risparmiato dopo la prima asta di inizio campionato. Questo cumulo sarà utilizzabile in tutto il periodo pre-asta.
- Durante tutto il periodo pre-asta è possibile accordarsi per scambi e compravendite, in questa fase non sono previste regole specifiche di mantenimento consistenza rosa, possono esserci scambi di ogni tipo e compravendite di ogni tipo (è cura di chi compra o scambia accertarsi che il giocatore non sia infortunato oppure pronto per andare all'estero, non saranno ammesse eccezioni).
- Gli scambi dovranno essere ufficializzati il giorno stesso dell'asta di riparazione, prima dell'inizio. Non sarà necessario scrivere le ufficialità su WHATSAPP.
ASTA ----------------------------------------
- Arrivati all'asta si comunicano gli scambi privati.
- Si ricalcolano i budget di ognuno, ai quali si aggiunge il recupero di metà della spesa iniziale sostenuta in asta per l'acquisto dei giocatori che hanno lasciato il campionato di serie A (svincolo, passaggio in B, passaggio all'estero). Non sono previsti recuperi per giocatori infortunati (si può decidere anche di tenerli in rosa).
N.B. Questo budget viene aggiunto solo a inizio asta e non può essere utilizzato per gli scambi pre-asta, visto che il mercato si Serie A non potrebbe essere non ancora chiuso durante la fase di pre-asta e ci potrebbero essere sorprese dell'ultima ora.
- Dopo gli scambi chi ha in rosa più di 3 portieri, più di 8 difensori, più di 8 centrocampisti, più di 6 attaccanti deve subito comunicare chi rilascia a mercato, e per i giocatori rilasciati in questo modo non riceverà alcun rimborso.
- L'asta tutela chi è in svantaggio in classifica, quindi l'ordine di chiamata è dal 1° in classifica all'ultimo (conviene disporsi anche a tavola così), in modo che l'ultimo possa partecipare a più aste possibile. Chiuso un reparto l'asta del nuovo reparto riprende sempre dal 1° in classifica.
- L'asta segue le stesse regole di quella iniziale: è a chiamata, si procede prima con i portieri, poi con il reparto difensivo, si continua con quello dei centrocampisti e infine con quello degli attaccanti.
- Visto che si potrebbe essere al completo nel reparto è possibile passare il proprio turno di chiamata, ma una volta passato non si può più partecipare all'asta per quel reparto, bisogna aspettare il reparto successivo. Questo per evitare che si passi per far spendere tutto prima a chi non ha giocatori in quel reparto. Ovviamente non è possibile passare il proprio turno se il reparto per cui si è in asta risulta non al completo nella propria rosa.
- Se durante l'asta per reparto, in seguito dell'aggiudicazione di un calciatore, si supera il numero di giocatori per quel reparto, si deve subito comunicare il giocatore dello stesso reparto che si rilascia a mercato (perdendo i crediti spesi per il suo acquisto), detto giocatore entra subito tra i disponibili come qualsiasi altro giocatore libero. Si possono rilasciare anche giocatori acquistati durante la stessa asta di riparazione.
- L'offerta minima resta fissata a 1 fanta-milione.
- Se durante l'asta si resta senza crediti si possono fare offerte per giocatori a parametro 0, ovviamente può rilanciare chiunque non ha usato il PASSO
- L'asta per reparto termina quando tutti hanno utilizzato il proprio PASSO.
- I crediti risparmiati alla fine dell'asta di riparazione non saranno restituiti e non concorreranno alla formazioni di altri budget per eventuali stagioni successive.
Glauco C.
19:22 26-10-2016
POST ASTA --------------------------------------------- ---- Anche per l'asta di riparazione sarà prevista una ulteriore fase di scambi post asta come per l'asta di inizio campionato, le regole saranno le stesse quindi si rimanda allo stesso capitolo del regolamento dell'asta di inizio campionato (solo il periodo è da decidere) CAP.7 --> http://www.fantaclub.it/servlet/ShowClubConte...